Algoritmo Google Core Maggio 2022: scopri se sei il tuo sito è stato colpito
Google ha rilasciato a maggio 2022 il nuovo algoritmo core update
Google ha rilasciato a maggio 2022 il nuovo algoritmo core update
Fattori legati al dominio: 1 Anzianità, Keyword presente nel top level Domain Keyword usata come prima parola del dominio Keyword nel sottodominio EMD, corrispondenza esatta della keyword, Informazioni di chi registra il dominio, Penalizzazione per precedenti del registrante, Country code del dominio. Durata della registrazione del dominio, Cronologia del dominio. Fattori legati al Ranking della […]
Indice dei contenuti Cos’è RankBrain? Cos’è il machine learning? RankBrain è il nuovo modo che Google utilizza per posizionare i risultati di ricerca? Cos’è RankBrain? [ torna al menu ] Quali funzionalità sfrutta l’algoritmo RankBrain di Google per il posizionamento SEO? Come avrai avuto modo di capire dalle prime righe del nostro articolo RankBrain è […]
L’importanza della cronologia del dominio – La storia passata di un sito (ad esempio, se nel tempo è stato registrato da più persone, se ha avuto vari drop o se ha subito una penalizzazione nel corso di questi passaggi) influisce sul suo posizionamento, perché potrebbe spingere i motori di ricerca a resettare completamente i collegamenti […]
Se un dominio è registrato per più anni, questo può essere un fattore positivo per quei siti che sono già valutati positivamente dai motori di ricerca, se invece un dominio viene rinnovato di anno in anno allora questo può diventare un punto a sfavore per quei siti che sono già ritenuti di scarsa qualità da […]
La presenza di Keyword nel sottodominio è uno dei fattori di cui i motori di ricerca tengono conto nelle operazioni di indicizzazione delle pagine. Un sottodominio è un dominio di terzo livello, è la parte iniziale di un indirizzo URL. Ottimizzazione SEO del sottodominio come fattore di Ranking Il nome del sottodominio compare in sostituzione […]
La lunghezza dei contenuti SEO è un fattore da non sottovalutare. Qual è la lunghezza ottimale di un contenuto SEO? La lunghezza minima di un contenuto ottimizzato SEO dovrebbe essere di circa 300 parole, questo però non deve essere una regola da seguire alla lettera perchè il fattore determinante ai fini del posizionamento sui motori […]
Sul Web ogni dominio è associato ai dati della persona che registra il sito. Le informazioni e i dati sul proprietario di un nome di dominio sono nella maggior parte dei casi pubblici e di conseguenza visibili da chiunque. Attraverso alcuni tools online gratuiti è possibile risalire ai dati personali del registrante di un determinato […]
Con “contenuti duplicati” si intendono in genere blocchi considerevoli di contenuti che possono appartenere allo stesso sito o anche a siti diversi , identici o molto simili, questi contenuti sono presenti in molti siti web, si stima che nel 2021 circa il 30% dei siti abbiamo al loro interno contenuti non originali. Generalmente, pur non […]
Cos’è il title tag? Il title tag è il titolo della pagina web. È importante perchè comunica all’utente e al motore di ricerca l’argomento del sito. Esso viene usato molto spesso dal motori di ricerca all’interno della SERP per cui è importante che il titolo della pagina sia coerente con il contenuto del sito. Nel tag title […]