logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

Top

Realizzazione siti web WordPress

Realizzazione siti web WordPress

realizzazione-siti-web-wordpress
WordPress nasce nel 2003 come piattaforma blogging ma negli anni si è trasformato nel CMS più utilizzato per realizzare siti web. Quello che rende WordPress uno dei migliori software di gestione dei contenuti è sicuramente la sua semplicità di utilizzo: basta, infatti, andare sul sito, registrarsi e scegliere il tema grafico più adatto al sito web che hai in mente. In pochi click il tuo sito web è online e puoi già’ inserire i tuoi contenuti. L’interfaccia è estremamente semplice ed intuitiva: per inserire un contenuto sul sito bisogna solo accedere al pannello di amministrazione e creare un nuovo articolo o pagina, aggiungendo il testo, le foto ed i video.
La facilità di utilizzo e la possibilità di personalizzazione, fanno di WordPress il CMS ideale per chi vuole aprire il sito web della propria azienda o il proprio sito personale.
Per realizzare siti web con WordPress non è indispensabile conoscere i vari linguaggi di programmazione e quelli di scrittura come l’HTML. Questo rende WordPress accessibile a tutti, anche a chi non ha nessuna conoscenza informatica professionale, senza per questo dover rinunciare alla qualità: con WordPress, infatti, è possibile realizzare siti web anche molto complessi,  fatti di tante pagine e con molti contenuti diversi. Questo CMS supporta molti formati sia di testo, che audio e video.
Con WordPress si ha, inoltre, la possibilità di installare numerosi Plugin, utili per la gestione dei contenuti ed il monitoraggio del nostro sito web. Ne esistono davvero moltissimi e tutti di facile installazione. Con WordPress è possibile integrare i diversi Social Network come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest. In questo modo potrai far interagire il tuo sito web con i social e ampliare la tua rete di visitatori e clienti.
Vuoi sapere come funziona più nel dettaglio WordPress? Guarda i tutorial di Alma Technology