Email indesiderate: Come gestirle e cosa fare per bloccarle?

I filtri e-mail ti consentono di ordinare le e-mail in arrivo in base a criteri come chi le ha inviate e quale sia l’oggetto.

Vediamo di seguito come poter gestire le email indesiderate tramite Pannello Usermin Webmail.

I servizi di posta elettronica Alma Technology sono gestibili in autonomia tramite Portale Alma Technology  (clicca qui per vedere come accedere al Portale Alma Technology).

Una volta eseguito l’accesso al Portale Alma Technology per gestire il servizio email è necessario accedere al Pannello di controllo del servizio (clicca qui per vedere come accedere al Pannello di controllo del servizio)

Eseguito l’accesso al Pannello di controllo del tuo servizio email, per gestire la casella email e impostare dei filtri e-mail segui questa procedura:

1. Scegliere Edit Users dal menù di sinistra

2. Cliccare sull’indirizzo email da gestire

3. Scegliere in basso a destra della schermata di gestione email “Log to Usermin

Da questo momento puoi gestire la tua casella email impostando dei filtri seguendo i punti seguenti:

  • Fare clic su Email filters, nel menù di sinistra
  • Fai clic su Add new email filter
  • In Filter Condition, fai clic sul pulsante di opzione accanto a In base all’intestazione
  • Fare clic sul menu a discesa accanto a Intestazione e cambiarlo da Da a Oggetto
  • Nella casella di testo alla fine di quella riga, inserisci il filtro e-mail di prova del testo
  • In Azione se la condizione è soddisfatta, fai clic sul pulsante di opzione accanto a Salva nella cartella
  • Fai clic sulla casella a discesa accanto a Salva nella cartella e cambiala da Posta in arrivo a Cestino.

Ora, ogni volta che ricevi un messaggio e-mail con un oggetto di filtro e-mail di prova, finirà nella cartella Cestino!

Vai avanti e invia a te stesso un’e-mail con il filtro dell’e-mail di prova dell’oggetto per testare il filtro.