Le aziende con la miglior reputazione del 2017

Le Aziende Con La Miglior Reputazione Per Il 2017

Le Aziende Con La Miglior Reputazione Per Il 2017

Pubblicata la classifica di Global Rep Track
In un mondo in cui il passaparola corre sempre più veloce e le opinioni degli utenti possono fare il giro del mondo in una serie di click, saper gestire la propria reputazione è un passo fondamentale per il successo di un’azienda. È per questo che il Reputation Institute si occupa di studiare e valutare la reputazione dei più noti marchi a livello mondiale e a stilare annualmente una classifica delle aziende che si distinguono a livello di reputazione.
La classifica relativa al 2017, pubblicata poche settimane fa, ha rivelato qualche sorpresa. Vediamo di che si tratta.

La Top Ten delle aziende più apprezzate dai consumatori
Ecco quelle che, secondo Rep Trak, sono le aziende con la miglior reputazione nel 2017:
1 – Rolex
2 – Lego
3 – Walt Disney
4 – Canon
5 – Google
6 – Bosh
7 – Sony
8 – Intel
9 – Rolls Royce
10 – Adidas
Trovare la Lego sul podio non è una sorpresa: l’azienda danese che ha fatto del rapporto con i clienti la sua politica è nella top ten da diversi anni. Lo stesso vale per Rolex e Rolls Royce: il mercato dei beni di lusso ha sempre fatto in modo di coccolare i propri clienti e metterli al centro dell’attenzione.
Quello che stupisce, invece, è la discesa dei colossi dell’informatica: Google, ad esempio, ha perso due posizioni rispetto al 2016, mentre Apple, che lo scorso anno era nella top ten, è precipitata al 20° posto.
E le italiane? La prima azienda nostrana ad apparire in classifica è la Ferrero al 17° posto. Dopo la bufera legata allo scandalo dell’olio di palma, aver adottato una politica più environmentally firiendly sembra aver dato i suoi frutti. Seguono Barilla al 23° posto ed Armani al 28°, a conferma della reputazione italiana nel mondo per quanto riguarda la moda ed il buon cibo.

Lascia un commento