Posta Elettronica
Come configurare la Posta Elettronica Aruba con Outlook
21 Dicembre 2022 -
Per configurare la tua email di Aruba con Outlook, devi seguire questi passaggi:
- Apri Outlook e vai su “File” nella barra di navigazione in alto.
- Seleziona “Aggiungi account” dal menu a discesa.
- Inserisci il tuo indirizzo email e la password e seleziona “Avanti”.
- Outlook cercherà automaticamente le impostazioni del tuo account e ti chiederà di confermare i dettagli. Se le impostazioni vengono trovate automaticamente, seleziona “Conferma” per completare la configurazione. Se le impostazioni non vengono trovate automaticamente, dovrai inserirle manualmente utilizzando le informazioni di configurazione del tuo account di Aruba.
- Nel caso in cui dovessi inserire le impostazioni manualmente, dovrai selezionare “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi” e quindi selezionare “Avanti”.
- Seleziona il tipo di account che desideri configurare (ad esempio “POP o IMAP”) e quindi inserisci le informazioni di configurazione del tuo account di Aruba, come l’indirizzo del server di posta in entrata (ad esempio “pop.aruba.it” per un account POP o “imap.aruba.it” per un account IMAP) e l’indirizzo del server di posta in uscita (ad esempio “smtp.aruba.it”).
- Seleziona “Avanti” per completare la configurazione del tuo account di posta di Aruba in Outlook.
Nota: se hai bisogno di ulteriore assistenza per configurare il tuo account di Aruba in Outlook o se hai bisogno delle informazioni di configurazione del tuo account, dovresti contattare il supporto di Aruba per ottenere ulteriore assistenza.