Analizza gratuitamente il tuo Sito Web

La web agency Alma Technology è in grado di fornire ai propri utenti un servizio di analisi SEO gratuita del proprio sito.
Tutti i parametri (parole chiave) sul sito che indicherai, saranno analizzati e processati ed il risultato di questo lavoro sara trasferito su un dettagliato Report che ti invieremo in brevissimo tempo all’indirizzo di posta elettronica che ci avrai fornito. Il servizio, totalmente gratuito, comprende moltissime informazioni sulle prestazioni del tuo sito web.
Tutto ciò che leggerai nel Report sarà analizzato e trascritto dai nostri esperti di SEO.
Potrai avere cosi risultati sicuri e testati, in quanto nell’analisi del tuo sito, non saranno utilizzati programmi che utilizzano sistemi di controllo automatici.
Scarsa visibilità e basse prestazioni potranno essere individuate e corrette, con i consigli dei nostri esperti informatici.
Migliorare il posizionamento e la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca, ti permetterà di far conoscere la tua proposta commerciale a un numero sempre maggiore di utenti che potranno conoscere la tua proposta e con i quali si potrai attivare interazioni, allo scopo di farli diventare poi nuovi potenziali clienti per la tua attività.
Maggiori vendite per il tuo e-commerce, più contatti per i tuoi servizi, più traffico sul tuo sito e un archivio pieno di email registrate alle quali potrai mandare le promozioni e inviare tutte le campagne di fidelizzazione.

Verifica gratuitamente il tuo posizionamento Google (Modulo di contatto)

Posizionamento sui motori di ricerca: cos’è la SEO?

La SEO, o Search Engine Optimization, è composta da un insieme di attività mirate al miglioramento della posizione di un sito all’interno dei motori di ricerca.

Per le aziende essere posizionati bene sui motori di ricerca vuol dire essere visibili per tutto il target di riferimento che naviga sul web siano essi già clienti o persone interessate al nostro lavoro che potrebbero diventarlo.

Ma come fare per ottenere un buon posizionamento SEO su Google e gli altri motori di ricerca?

Quando un utente invia una richiesta su di un motore di ricerca (Google è il principale, ma esistono anche altri Yahoo e Bing) chiede al motore stesso, di reperire sul web, i risultati più rilevanti per le parole indicate; il motore di ricerca, grazie all’algoritmo, legge un numero enorme di siti web in poche frazioni di secondo, indicando quei siti i cui contenuti siano in grado di soddisfare la ricerca dell’utente, nel contempo stabilisce anche quanto quei contenuti siano autorevoli rispetto alla concorrenza. I risultati ottenuti vengono rilasciati sotto forma di una lista dei link ai siti web più rilevanti ed autorevoli per le parole ricercate. A questo punto sarà l’utente, cliccando sui link, ad entrare in contatto con quei contenuti che potranno soddisfare la sua richiesta.

Questo ci fa capire che non solo è importante che il sito della nostra attività sia individuata dal motore di ricerca, ma che essa sia posizionata nei primi posti della lista dei risultati.

Per migliorare il posizionamento SEO del proprio sito web è innanzitutto necessario lavorare su due aspetti fondamentali: la rilevanza e l’autorevolezza, ma per farlo è indispensabile che si studino le caratteristiche di ricerca dell’algoritmo, un lavoro che può essere svolto solo da informatici professionisti. Le tecniche SEO poi serviranno proprio a migliorare questi due fattori fondamentali.

Esistono due livelli, complementari tra loro per il posizionamente sui mtori di ricerca: la SEO On Site, dedicata soprattutto a rendere rilevanti i contenuti del sito web, e la SEO Off Site, dedicata ad aumentare l’autorevolezza del sito.

Scopri nel dettaglio in cosa consistono queste due strategie:

Analisi SEO Gratuita

Verifica gratuitamente il tuo posizionamento Google

    Spuntando questa casella dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy

    Ottimizzazione SEO On Site

    Ottimizzazione SEO On Page

    Posizionamento SEO Off Site