logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

Top

Posizionamento Google

Non sai se il tuo sito web è ottimizzato? Niente paura! Alma Technology ti offre un'analisi SEO completamente gratuita.

Analizza gratuitamente il tuo Sito Web

Alma Technology ha scelto di dare ai propri utenti un servizio di analisi SEO gratuita sul proprio sito.
Tutti i parametri (parole chiave) sul sito che ci indicherai saranno analizzati e riportati su un Report che ti verrà consegnato in brevissimo tempo via email. Il servizio totalmente gratuito comprende moltissime informazioni sulle prestazioni del tuo sito web.
Tutto ciò che leggerai nel Report è stato analizzato e scritto dai nostri esperti di SEO.
Nessuna analisi viene effettuata da sistemi automatici permettendoti cosi di avere risultati sicuri e testati.
Effettuare un’ Analisi SEO su un sito web aziendale permette di identificare problemi di scarsa visibilità e basse prestazioni.
Migliorando il posizionamento e la visibilità del sito permetterai a un numero maggiore di utenti di conoscerti e contattarti facendoli diventare nuovi potenziali clienti per la tua attività.
Questo porta a maggiori vendite per il tuo e-commerce, più contatti per i tuoi servizi, più traffico sul tuo sito, e un archivio pieno di email registrate alle quali potrei mandare le promozioni e poterli fidelizzare.

 

 

Verifica gratuitamente il tuo posizionamento Google

Posizionamento sui motori di ricerca: cos’è la SEO?

La SEO, o Search Engine Optimization, è composta da un insieme di attività mirate al miglioramento della posizione di un sito all’interno dei motori di ricerca.

Per le aziende essere posizionati bene sui motori di ricerca significa essere visibili per i propri clienti o potenziali tali.

Ma come fare per ottenere un buon posizionamento SEO su Google e gli altri motori di ricerca?

Quando un utente esegue una ricerca su di un motore di ricerca ( Google è il principale, ma esistono anche Yahoo e Bing) non sta facendo altro che chiedere al motore stesso di trovare i risultati più rilevanti per le parole ricercate.  In pratica i motori di ricerca da una parte valutano quanto i contenuti di un sito siano in grado di soddisfare la ricerca dell’utente, dall’altra stabiliscono quanto quei contenuti siano autorevoli rispetto alla concorrenza. I risultati ottenuti sono, quindi, i siti web più rilevanti ed autorevoli per le parole ricercate. L’obiettivo per i motori di ricerca è, quindi, quello di fornire dei risultati utili agli utenti.

Per migliorare il posizionamento SEO del proprio sito web è innanzitutto necessario lavorare su due aspetti fondamentali: la rilevanza e l’autorevolezza. Le tecniche SEO  servono proprio a migliorare questi due fattori fondamentali.

Esistono due livelli, complementari tra loro: la SEO On Site, dedicata soprattutto a rendere rilevanti i contenuti del sito web, e la SEO Off Site , dedicata ad aumentare l’autorevolezza del sito. Scopri nel dettaglio in cosa consistono queste due strategie: