logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

info@almatecsrl.com

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

 

Top

News

Alma 365 Web Agency / News (Page 8)

Le immagini che raccontano delle storie Il Visual Storytelling è la tecnica attraverso la quale si raccontano delle storie grazie all'utilizzo di immagini. La pratica dello storytelling è considerata centrale, al giorno d'oggi, per numerose strategie di marketing, soprattutto dal punto di vista dei social. I social media, infatti, in particolar modo quelli dall'impostazione più visuale, hanno permesso al marketing di riconsiderare l'importanza delle immagini. Precedentemente, lo storytelling veniva utilizzato principalmente dai mezzi di comunicazione pubblicitaria più tradizionali, come...

Guerriglia Marketing è un'espressione che indica una tipologia non convenzionale di comunicazione pubblicitaria, ottenuta a costi ridotti e con mezzi creativi. Il termine è stato coniato da Jay Conrad Levinson, un pubblicitario statunitense, nel 1984. Questa particolare comunicazione non si basa semplicemente sulla realizzazione di azioni di marketing eclatanti e bizzarre, ma in un vero e proprio approccio che utilizza strumenti aggressivi in grado di colpire l'immaginario dei propri interlocutori, quasi aggredendoli, e facendo leva sui loro meccanismi...

Funzionamento e vantaggi del remarketing Per remarketing intendiamo quella particolare tecnica pubblicitaria secondo cui, una volta che un utente ha visitato il nostro sito senza però interagire con esso, vedrà annunci relativi alla nostra offerta all'interno di pagine e siti che visiterà successivamente. In base, quindi, ad azioni e ricerche sul web che non hanno portato a vendite, compilazione di form o acquisti, l'utente visualizzerà pubblicità online relative a ciò che ha fatto precedentemente. Generalmente, sul totale delle visite...

Cos'è il Mobile Marketing? Il Mobile Marketing è una particolare tecnica comprendente una serie di attività rivolte ai consumatori che utilizzano dispositivi mobili, come smartphone o tablet. L'importanza di questa tecnica si evidenzia nel momento in cui andiamo a visualizzare i dati relativi all'utilizzo dei dispositivi sopra citati. Infatti, per quanto riguarda il nostro paese, sappiamo che ogni giorno in Italia più di 17 milioni di persone si connettono tramite i loro smartphone o tablet, rimanendo connessi per...

La forza del contenuto per catturare il proprio pubblico Il Content Marketing è una tecnica finalizzata alla creazione e alla condivisione di contenuti che possano essere considerati rilevanti dal proprio pubblico. L'obiettivo di una strategia di Content Marketing è quindi quello di proporre materiale di qualità per cercare di attirare, coinvolgere e fidelizzare il proprio target reale, ma anche un potenziale pubblico. Prima di approfondire al meglio in cosa realmente consistono le azioni messe in pratica da questa tecnica,...