logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

Top

News

Alma 365 Web Agency / News (Page 6)

Google mobile-friendly: quando gli algoritmi favoriscono i siti ottimizzati per i dispositivi I risultati di ricerca di Google visualizzati tramite smartphone e tablet mostrano l'etichetta "mobile-friendly", che sta a contrassegnare il fatto che un sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Google infatti, da qualche tempo, ha annunciato che gli algoritmi di ricerca sono stati adattati al fine di privilegiare tutti i siti "mobile-friendly", ovvero quei siti web che possono essere facilmente navigabili anche attraverso i dispositivi mobili. Se...

Alcune regole per attuare una buona strategia di marketing sui social All'interno del nostro sito esiste una sezione interamente dedicata all'attività di Social Media Marketing. In questo post vogliamo fornirvi alcune regole social relative alla disciplina, in quanto essa è ritenuta sempre più importante per qualsiasi strategia di marketing sul web. Il Social Media Marketing, come sappiamo, è una tipologia di marketing che ha il compito di aumentare la visibilità sui social media ed è costituita da una...

Le caratteristiche di un testo SEO oriented Quando parliamo di un testo SEO oriented ci stiamo riferendo a tutti quei testi che vengono scritti in maniera ottimizzata per gli standard richiesti dai motori di ricerca. L'attività che si occupa di realizzare testi ottimizzati, che possano essere letti facilmente dai motori, viene definita SEO copywriting, e per essere svolta nel migliore dei modi necessità di una capacità di scrittura che sia sviluppata e di una conoscenza delle tecniche SEO...

In cosa consiste l'Email Marketing? L'Email Marketing è una tecnica che va ad utilizzare l'invio di email ai clienti per comunicazioni commerciali o di altra tipologia. Le motivazioni più diffuse per cui un'azienda va ad attuare questa strategia sono legate alla cura del rapporto che si istituisce con il proprio insieme di clienti, sia quelli di "vecchia data", sia quelli entrati da poco a far parte della relazione. La fidelizzazione sembra quindi l'obiettivo principale che un brand vuole...

L'immagine che colpisce più delle parole Il Visual Marketing è una particolare disciplina che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante nell'ambito del Digital Marketing. Esso si pone come obiettivo lo studio e l'approfondimento del rapporto che intercorre tra un oggetto, il contesto in cui esso viene inserito e la sua immagine, in modo tale da fondere varie dimensioni apparentemente lontane tra loro: quella economica, quella psicologica e quella visiva. Le tecniche di Visual Marketing vengono utilizzate soprattutto...