logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

info@almatecsrl.com

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

 

Top

News

Alma 365 Web Agency / News (Page 4)

NRKBeta introduce un test da superare prima di lasciare un commento Se gestire i commenti negativi è difficile quando si fornisce un servizio, lo è ancora di più quando si gestisce un blog o una pagina web di informazione. Come comportarsi con utenti indignati e troll? I commenti di critica vanno moderati o bisogna lasciare tutti liberi di esprimersi sulla nostra pagina? Sebbene un notevole seguito di lettori e commentatori faccia il successo di un blog, la presenza...

Pubblicata la classifica di Global Rep Track In un mondo in cui il passaparola corre sempre più veloce e le opinioni degli utenti possono fare il giro del mondo in una serie di click, saper gestire la propria reputazione è un passo fondamentale per il successo di un’azienda. È per questo che il Reputation Institute si occupa di studiare e valutare la reputazione dei più noti marchi a livello mondiale e a stilare annualmente una classifica delle...

Conseguenze della perdita di reputazione Nella prima parte di questo articolo abbiamo esaminato il caso dello scandalo della carne di cavallo del 2013 e di come la diffusione virale della notizia abbia danneggiato la reputazione di importanti aziende come Lidl, Ikea o Co-op. Ci sono stati casi in cui la perdita di reputazione è stata ulteriormente aggravata da una cattiva gestione dei social media dopo che la notizia è stata resa pubblica. In questo articolo parleremo di...

Perdita della reputazione online: errori e conseguenze Gestire un’azienda è complicato. Commettere un errore può capitare. Che l’errore venga scoperto in un mondo in cui tutto è tracciato è praticamente inevitabile. In questi casi l’utilizzo dei social nella maniera più corretta diventa fondamentale per salvare la propria reputazione. In passato la reputazione di un’azienda si costruiva in gran parte sul passaparola dettato dai clienti, che era limitato alla loro area di provenienza, e sulle campagne di marketing che,...

La mappa del mondo secondo i social C’è stato un periodo in cui avere un profilo sui social network era una moda. Poi è diventato un mezzo utile per tenersi in contatto con gli amici o promuovere la propria attività. Adesso difficilmente riusciremmo ad immaginare la nostra vita senza una costante presenza online. Non si tratta solo di condividere un pensiero o una fotografia: i social network ormai svolgono funzioni e forniscono servizi dei quali non potremmo...