logo

Servizi Web

Siti Web

Siti Web E-commerce

Web Marketing

Contattaci

+39 0690282983

info@almatecsrl.com

Largo Somalia, 62, Roma

+39 0690282983

Largo Somalia, 62, Roma

 

Top

News

Alma 365 Web Agency / News (Page 17)

Cos'è il marketing non convenzionale? L'espressione Marketing non convenzionale si riferisce a quell'insieme di strategie promozionali che utilizzano nuove tecniche di comunicazione, più innovative. Questo perché il marketing tradizionale ha perso la capacità di attirare clienti, ed è quindi necessario mettere in pratica nuove strategie che si rivolgano al pubblico in maniera del tutto nuova. La pubblicità che viene definita "tradizionale", ovvero quella presente su tv, stampa, radio e affissioni, ha perso negli anni la sua capacità persuasiva,...

Cosa intendiamo per Web Analytics e quali sono i suoi vantaggi La Web Analytics è un'attività di Marketing Digitale finalizzata a misurare ed analizzare le performance di un sito Web. Il suo obiettivo principale consiste nel cercare di capire le esigenze degli utenti, così da migliorare l'interazione con loro all'interno del Web. Ci si concentra, quindi, sulla rilevazione delle loro scelte comportamentali tramite specifici software e strumenti, per poi andare ad analizzare dettagliatamente tutto il materiale raccolto. Una strategia...

La tecnologia sta evolvendo rapidamente e ci aspettano nuove metodologie che permettono una sempre più articolata interazione tra noi e l’ambiente che ci circonda. Insomma, un futuro prossimo che si prospetta ricco di novità importanti e in questo articolo cercherò di elencare i più importanti trend tecnologici annunciati. Vi presento il guanto virtuale, pensato per sostituire il mouse e la tastiera e questo grazie ai molteplici sensori di cui è dotato. Ma come funziona? Basta muovere la mano...

Osservatorio del Consorzio Netcomm: l'ecommerce la nuova strada per le aziende italiane Saper cogliere le opportunità offerte dal digitale è, al giorno d’oggi, di fondamentale importanza per le aziende e per l’intero sistema produttivo nazionale. Parlo della digitalizzazione delle filiere commerciali nel B2B che, in particolar modo, secondo l’Osservatorio del Consorzio Netcomm, è una vera e propria opportunità di sviluppo. Infatti, Roberto Liscia, presidente di Netcomm, dichiara che la trasformazione digitale sta generando sviluppi ed impatti considerevoli nel Business...