manutenzione server

Malfunzionamento Server: servizi non accessibili da due giorni e clienti lasciati allo sbaraglio

Cos’è successo al Server della prima società in Italia per i servizi IT di data center?

Sono tante e diverse le segnalazioni degli utenti registrate sul portale downdetector.it sul disservizio del più grande internet provider a basso costo in Italia. 

Le problematiche segnalate dai clienti sono le più disparate: dall’impossibilità del caricamento di file sul sito con il risultato “si è verificato un errore FTP, impossibile connettersi all’host“; impossibilità di accesso al pannello del database Mysql; impossibilità di accedere alla posta elettronica ecc. Per leggere tutte le segnalazioni clicca qui

Da quello che leggiamo non si conosce ancora la causa del disservizio ma ciò che appare ancora più grave è la completa assenza di informazioni e supporto per i clienti che da due giorni non possono lavorare perchè hanno i servizi bloccati.

Oltre questo disagio ce n’è uno ancora più grande che riguarda le conseguenze del disservizio: il danno di immagine e il danno economico delle aziende che hanno il loro sito di e-commerce offline da più di 48 ore insieme alla posta elettronica.

Il messaggio ufficiale sul portale assistenza clienti recita:

Gentile cliente,
in seguito ad aggiornamenti relativi alla sicurezza degli account Aruba, per continuare a gestire i suoi servizi, è necessario reimpostare la password associata all’username @—.it
Per reimpostare la password è sufficiente seguire l’apposita procedura: reimposta password. Dal momento del cambio password potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore affinché la modifica venga applicata a tutti i servizi. Riceverà ad ogni modo comunicazione via mail al termine delle operazioni.

C’è tanto malcontento tra i clienti ma fortunatamente l’ironia non manca. Qualcuno si domanda se sono scappati tutti sull’ omonima isola altri invece ipotizzano che abbiano avuto dei guai seri.

E voi come vi comportereste se il vostro fornitore di servizi web non vi dia informazioni o assistenza riguardo un suo disservizio?

 

 

 

Lascia il tuo commento