Come creare una casella Email con Virtualmin
Creare e gestire un Account Email da pannello Virtualmin Alma Technology:
Accedi al portale Alma Technology a questo link: https://hosting.almatecsrl.com/clientarea.php
username: la tua email
password: la tua password
Per poter creare una nuova casella email andare su:
1. Servizi
Si aprirà una schermata come quella che segue con l’elenco di tutti i servizi attivi.
Scegli il servizio “* Caselle E-mail su dominio” a cui vuoi associare un nuovo account email e clicca sulla sua corrispondenza sulla voce “Attivo”
2. Si aprirà la schermata con le caratteristiche del prodotto Email nella quale poter leggere i seguenti parametri:
- Dominio
- Username
- Server
- Indirizzo IP
Per gestire il tuo indirizzo mail o crearne uno nuovo acccedere al pannello di controllo Virtualmin cliccando su “Accedi al Pannello di Controllo”
3. Si aprirà la schermata del pannello Virtualmin dove potrai gestire il tuo indirizzo mail o crearne uno nuovo. Per visualizzare gli account email associati al dominio clicca su “Edit Users“. Nell’immagine a seguire possiamo vedere un solo account per quel dominio.
Per gestire l’account di posta elettronica cliccare sul nome “[email protected]”
Per visualizzzare la password in uso: cliccare sull’icona “”
Per cambiare la password: cliccare sulla voce “Set to” e inserire la nuova password. Una volta inserita la nuova password cliccare su “Save” (tasto verde in basso a sinistra)
4. Per creare nuovo account email
- Sezione Edit users
- cliccare su Add a user to this server
- inserire il nome della nuova mail con la password
Alma Technology SRL in qualità di Internet Services Provider proibisce esplicitamente ai propri utenti di fare spam con indirizzi email da essa forniti e in caso di violazione i servizi saranno sospesi e il contratto decadrà.
Tre strumenti per controllare e verificare se il tuo indirizzo email è in black list [https://www.spamcop.net/ SpamCop],[https://www.abuse.net/ Network Abuse Clearinghouse] e [http://www.spammer.org/spammer]
Alma Technology mette in atto misure preventive per impedire l’invio di spam, quali un limite massimo di indirizzi di posta ai quali inoltrare la stessa e-mail, e un limite dell’ordine delle migliaia di unità alla posta elettronica inviabili in un giorno, ecc.
Gli utenti hanno la possibilità di creare una lista nera di indirizzi e-mail i cui messaggi vengono automaticamente filtrati nella cartella di posta indesiderata, ovvero respinti indietro al mittente. Clicca qui per leggere la guida di come inserire filtri email sul servizio di posta Alma Technoogy.