AdobeStock 300817639

Lo Staff di Ama Technology augura a te e a tutti i tuoi cari un Felice Natale un un Sereno Anno Nuovo e per l’occasione abbiamo pensato di farti un bellissimo regalo pensato per te e la tua attività!

Rendi speciale il tuo Natale con Alma Technology!

In occasione del Natale abbiamo pensato di regalare a tutti i nostri colleghi Bexb un’analisi gratuita della velocità di caricamento del sito!

La velocità di caricamento di un sito web è un’importante fattore di Ranking.

Un buon hosting incide sulla rapidità di caricamento delle pagine del sito, senza che l’utente debba quindi subire fastidiosi rallentamenti, é un elemento fondamentale per garantire una buona indicizzazione sui motori di ricerca!

Cosa stai aspettando?! Compila adesso il form e approfitta di questa imperdibile occasione!

    Cos’è il web hosting?

    Con il concetto di Web Hosting si intende uno spazio virtuale dove collocare i file e i database di un sito per rendere visibili e raggiungibili tutte le sue pagine attraverso internet.

    Il servizio di web hosting propone una sorta di affitto di aree nella rete internet, con lo scopo, ad esempio, di esporre i tuoi prodotti da promuovere. Per raggiungere tale finalità gli hosting mettono a disposizione i propri server, intesi come dispositivi fisici, ma anche domini virtuali, in grado di evadere le richieste degli individui che vogliono crearsi uno spazio nuovo e competitivo nella giungla della rete. Alcuni Host consentono di beneficiare di spazi in modo del tutto gratuito, almeno per un primo periodo, e successivamente pagando dei canoni mensili o annuali, a secondo dell’accordo.

    Cosa fanno gli host?

    Tutti i dispositivi connessi sul web hanno indirizzi IP e ogni sito è collegato ad uno di essi. Questo connubio serve a collocare il sito web all’interno del server che lo ospita. Un indirizzo IP è sempre formato da un gruppo di parole, di solito quattro, suddivise da punti. Questi codici non sono facili da memorizzare, soprattutto se ogni giorno visitiamo più pagine web. Per tale motivo ogni sito visitato ha un proprio URL, meglio se facile da ricordare.

    Il servizio di Web Hosting mette in connessione, per mezzo del browser, l’URL (l’argomento) con l’IP (l’indirizzo virtuale dove ritrovare la materia desiderata). Questo in maniera semplicistica è il complesso lavoro di cui si potrà beneficiare.

    Perchè scegliere un hosting di qualità?

    Se sei confuso nella giungla della ricerca di un hosting che faccia al caso tuo, scegliere un servizio professionale e di qualità sicuramente ti garantirà una buona produttività.

    L’azienda che propone il servizio di Web hosting offre una serie di prestazioni:
    -concessione di spazi virtuali dove gestire dati e informazioni appoggiando il proprio sito web
    -registrazione del proprio dominio
    -certificati IP esclusivi
    -interventi di manutenzione periodici

    L’hosting è di qualità quando le sue caratteristiche portano benefici alla velocità di caricamento del sito evitando così rallentamenti che indurranno il navigatore ad abbandonare il tuo sito per visitarne altri.

    Un servizio di web hosting di qualità si riconosce oltre che dall’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine del sito anche dai buoni livelli di indicizzazione che il sito raggiunge. Scegliere un hosting di qualità rappresenta la migliore strategia per il tuo sito web e quindi per il tuo business.