Aggiornamento Facebook: Le Novità Sull’ordine Dei Post
Aggiornamento Facebook: Le Novità Sull’ordine Dei Post
Modificata la visualizzazione delle notizie con il nuovo aggiornamento Facebook
Ancora un cambiamento per tutti gli utenti di Facebook. Dopo le recenti novità che hanno mutato il modo di interagire con le notizie visualizzate sulla home, come ad esempio i vari tasti di reazione, il popolare social network di proprietà di Mark Zuckerberg ha introdotto un nuovo cambiamento relativo all’ordine in cui appaiono i post.
Dal 29 giugno, infatti, i post dotati di maggiore rilevanza sono quelli relativi ad amici stretti e parenti, che quindi appariranno per primi nell’elenco delle notizie sulla home page del sito.
Questo nuovo aggiornamento, annunciato ufficialmente dallo stesso Facebook, punta quindi a favorire la lettura di tutte le notizie postate dai contatti preferiti dell’utente. I post, infatti, appaiono ora come rilevanti e quindi nelle prime posizioni.
L’aggiornamento nella visualizzazione delle notizie, che a primo impatto può risultare irrilevante, potrà determinare, secondo alcuni esperti, importanti cambiamenti nel modo in cui l’utente legge e condivide ciò che compare all’interno della sua home page.
Per gli utenti privati, il cambiamento può essere irrisorio. Molte persone, infatti, hanno la tendenza a privilegiare i contenuti che vengono postati dagli amici più stretti e dai parenti. Per loro, quindi, le modalità di visualizzazione andrebbero solo a favorire maggiormente il loro modo di vivere il social network.
Altri utenti privati, al contrario, sono abituati a ripostare i contenuti di pagine ufficiali di brand e marchi noti, o delle pagine ufficiali delle maggiori testate giornalistiche. Per loro, in questo senso, l’aggiornamento Facebook porterebbe un cambiamento fastidioso, dato che tutte le notizie che sono soliti condividere andrebbero a posizionarsi in una zona sempre più bassa della home page.
Cosa cambia invece per le aziende e i brand?
L’aggiornamento Facebook determinerà una diminuzione della popolarità delle notizie condivise dagli utenti “business“, poiché ad essere privilegiati saranno i contenuti degli utenti privati. La mossa che potrà essere adottata consiste nel fare in modo che le pagine delle aziende vadano a diffondere dei post sempre più coinvolgenti per il pubblico, in modo da spingerlo a condividerli. L’intrattenimento sembra quindi essere la chiave per non perdersi nella marea di notizie che scorreranno sulle home page dei propri fan.